giovedì 1 maggio 2014

CONSIGLI DI LETTURA - LA BAMBINAIA - Marco Tiano

La bambinaia di Marco Tiano.- edizioni Fazi.

 Amo le storie noir, gialli e horror. Sono cresciuta con i libri di Stephen King e questo ha sicuramente condizionato i miei gusti e le mie scelte di lettura.
La bambinaia ha un titolo intrigante, che mi ha attirato. Forse non ha accontentato le mie alte attese, ma nell'insieme è un libro facile da leggere, veloce e che sa mantenere la necessaria carica di suspense, che ti fa arrivare alla fine del libro. La storia è ambientata in Sicilia, a villa Teresa, una vecchia tenuta segnata da una maledizione.
Giorgia e Simona sono una giovane coppia, con un figlio, Mattia di sette anni. Si trasferiscono da Roma e vanno vivere nella vecchia casa, e nulla sanno dei segreti e dei misteri che aleggiano nelle grandi stanze. Apparizioni, strani segni e la forte reticenza degli abitanti del posto, faranno capire a Giorgia che qualcosa di strano è successo in quella vecchia casa, e nella sua ricerca della verità dovrà fare i conti con le entità che la abitano, e lottare per difendere la propria famiglia.
Una classica ghost story, e la consiglio a chi ama le storie di misteri, fantasmi e maledizioni.

In E-book a 1,99 su Amazon
Buona lettura!

Nessun commento: