sabato 21 giugno 2014

NON SOLO LIBRI - GALERIE HEBA - HATELIER HERMANN SOLOWE

Una giornata caldissima a Berlino Est. La città ti accoglie con i suoi mille colori, e nonostante sia ancora presto, le strade già brulicano di vita. Sembra di essere in un'altra città, rispetto alla mia amata  zona ovest,  affascinante, giovane, creativa.
Siamo a ca. 4 km da  Friedrichshain,  uno dei quartieri sud-orientali di Berlino che  si trova immediatamente ad est del centro, lungo le rive della Sprea; esattamente  dove si trova il tratto più lungo del MURO, che  è chiamata East Side Gallery perchè durante gli anni novanta è stato interamente decorata da artisti ed oggi è visitata da molti turisti. Qui ci sono molto locali, frequentatissimi, e molte gallerie d'arte.








Galleria Heba è una di queste: si trova in Falckesteistr. 37. L'artista Hermann Solowe crea queste incredibile figure, con la carta, lavorata in modo così particolare da farle sembrare in  legno. Molto belle e d'effetto. Poi, se mentre ti guardi attorno, vuoi anche un caffè, Heba, la moglie di Hermann,  oltre ad accoglierti con la sua calda simpatia e gentilezza, te ne prepara uno ottimo.
Ve la consiglio... chiaramente i cani sono ben accetti!




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
i tuoi articoli su Berlino sano davvero interessanti. E' da tempo che vorrei visitarla. Puoi darmi qualche indicazione in merito?
grazie
Paolo

Maria Ventura ha detto...

Ciao Paolo,
grazie! Berlino è una splendida città, devi visitarla, Scrivimi pure a maryas1@hotmail.it,
a presto