sabato 25 ottobre 2014

LE BELLE IDEE NON HANNO CONFINI... IL LIBERO SCAMBIO DI LIBRI, DA BERLINO AL LAGO DI GARDA...

Rüdesheimer Platz,  si trova nel cuore di Berlino  Ovest, nell'elegante  quartiere di wilmersdorf, une delle zone che amo di più di questa bellissima città.
In estate qui si svolge una festa del vino, molto seguita, durante la quale il vino è servito in abbondanza, e ognuno si può portare il proprio cibo e mangiare seduto ai tavoli disposti nella piazza. Se siete in zona, vi consiglio di farci un salto. Inoltre, sempre in questa bella piazza troverete VILLA LIBRIS un' idea degli abitanti della zona, che hanno utilizzato una vecchia cabina telefonica (in questa era di IPHONE chi usa più i vecchi telefoni?), per un uso di tutto rispetto: lo scambio di libri. Ognuno può entrare nella cabina per lasciare i propri vecchi libri e ritirarne di altri non letti. E così via! ll libero scambio, a costo zero,  aiuta ad incentivare la lettura. 
E poichè come si dice sempre, comè il piccolo mondo, ecco la stessa iniziativa proposta nelle bellissma valtenesi, a Padenghe sul Garda, fuori dalla biblioteca del paese, che già da sola, è un piccolo gioiellino - era la sede della vecchia scuola materna - 

LIBERA LIBRI, anche in questo caso una vecchia cabina telefonica innalzata a ruolo di minuscola biblioteca per il libero scambio dei propri libri.


Come sempre...buona lettura!












Nessun commento: