sabato 1 novembre 2014

NON SOLO LIBRI: AMBASCIATE NORDICHE DI BERLINO, ARTE E DESIGN E MUSICA

   
Le  Ambasciate Nordiche di Berlino ogni settimana propongono diverse, interessanti  manifestazioni che prevedono  concerti, arte e design tipiche  dei paesi nordici: Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia  e Islanda. A metà ottobre, ha avuto luogo JazzKantine con il trio Cayao che hanno proposto il loro tango finlandese; una musicalità inaspettata e  davvero interessante: melodie malinconiche del nord che si alternano con i ritmi impulsivi del tango argentino.

E' stata anche l'occasione per vedere le opere di Kay_Bojesen (1886-1958)  uno dei più importanti pionieri del design danese. Famosa è la sua collezione di animali di legno, che è diventata un  classico del design scandinavo.

Gli animali in legno di Bojesen , che risalgono agli  anni 50, e furono esposti al Victoria and Albert Museum  di Londra, sono ancora oggi  molto ricercati:  La scimmia,  esposta a Berlino, l’ orso o l’elefante.




Se siete in zona vale davvero la pena di andare a visitarle; il complesso che le ospita, e che  risale al 1999, è uno dei più interessanti di nuova costruzione.

Nessun commento: